Torta alle pesche senza latte

Torta alle pesche senza latte
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 45 minuti
Note: Dosi per una tortiera del diametro di circa 24 centimetri
5.0 1
Introduzione
La torta alle pesche senza latte è un dessert goloso e genuino, perfetto da offrire ai propri ospiti per merenda o a fine pasto, per concludere la cena in dolcezza ma senza appesantire troppo. L’assenza del latte, inoltre, rende questa torta ideale per coloro che sono intolleranti al lattosio!
Preparazione
Sgocciolate le pesche dallo sciroppo e tagliatele a fette sottili. Rompete le uova in una terrina e iniziate a lavorarle con una frusta da cucina, aggiungendo poco alla volta lo zucchero. Unite il lievito, la farina setacciata, un pizzico di sale e, continuando a mescolare, versate l’olio a filo.

Quando l’impasto sarà morbido e omogeneo, trasferitelo all’interno di una tortiera coperta con carta forno. Livellate la superficie e disponete le pesche, una vicino all’altra. Completate con una spolverata di zucchero semolato e infornate, in forno preriscaldato, per 35 minuti a 180°C.

Una volta pronta, estraete la torta dal forno e fatela raffreddare a temperatura ambiente prima di servirla.
Accorgimenti
Qualora vi accorgeste che le pesche tendono a bruciarsi durante la cottura in forno, coprite la tortiera con un foglio di alluminio e proseguite la cottura.
Idee e varianti
Servite la torta con una buona tazza di tè caldo o una tisana alla pesca: anche qualora si trattasse di un’occasione formale, il successo è garantito!
Commenti
1 commento inserito
Inviato da fabiana il 15/06/2014 alle 12:35
L'ho fatta ed è venuta veramente buona!!!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?