Torta allo yogurt e limone

Ricetta Torta allo yogurt e limone
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Introduzione
La torta allo yogurt è il classico dolce adatto a qualsiasi occasione, dalla colazione al dopo cena, senza dimenticare la merenda. Dal gusto delicato e raffinato, la torta allo yogurt piace proprio a tutti.
Preparazione
Procuratevi una terrina, rompete al suo interno le due uova, aggiungetevi il malto d'orzo e sbattete il tutto l’aiuto di una frusta.
Lavate, asciugate, sbucciate e tagliate a pezzi la mela. Aggiungete alle uova sbattute i pezzi di mela, lo yogurt, la farina, la scorza di limone grattugiata ed infine il lievito setacciato. Mescolate il tutto fino a ottenere una crema ben amalgamata.
Prendete una teglia, ricopritela con un semplice foglio di carta da forno, versate al suo interno il composto cercando di livellare la superficie con un cucchiaio.
Fate preriscaldare il forno, portando la temperatura a 150°C e infornate lo stampo per trenta minuti, al termine dei quali, tenendo la carta da forno dai lati, togliete la torta allo yogurt dalla teglia adagiandola poi su un vassoio. Servitela quando raggiungerà la temperatura ambiente.
Accorgimenti
Al fine di conservare la delicatezza e la morbidezza della torta allo yogurt, quando questa sarà arrivata a temperatura ambiente, avvolgetela nella pellicola: durerà anche quattro giorni!
Idee e varianti
Per una torta allo yogurt ancora più sfiziosa, anziché lo yogurt bianco magro, potete utilizzare lo yogurt magro al limone o agli agrumi, e magari aggiungere cinque cucchiai di limoncello!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?