Torta caprese facile e veloce

Torta caprese facile e veloce
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 50 minuti
Note: Utilizzate una tortiera con il diametro di 24 cm.
5.0 1
Introduzione
Chi di noi non ha mai assaggiato la torta caprese? Il suo gusto morbido e delicato, con il cioccolato che incontra le mandorle, dà vita a un piacere unico per il palato. Oggi vi proponiamo una ricetta leggermente rivisitata della torta caprese, per risparmiare tempo ma senza rinunciare al gusto!
Preparazione
Tagliate il burro a tocchetti e fatelo sciogliere in un pentolino, a fiamma bassissima. Aggiungete lo zucchero, il cioccolato spezzettato con le mani e mescolate, sino a quando tutti gli ingredienti si sciolgono e il composto diventa omogeneo.

Nel frattempo tritate finemente le mandorle e mettetele in una terrina; aggiungete la crema al cioccolato, la farina e le uova. Mescolate energicamente in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché versate il composto in una tortiera leggermente imburrata.

Infornate in forno preriscaldato per 30 minuti a 180°C. Una volta pronta, estraete la torta dal forno e fatela raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela.
Accorgimenti
Controllate frequentemente la cottura della torta in forno e, qualora vi accorgeste che tende a bruciarsi, abbassate la temperatura a 160°C.
Idee e varianti
Per un dolce ancora più soffice, separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ferma, aggiungendo un pizzico di sale. Al momento di servirla in tavola, decorate la torta con qualche ciuffetto di panna montata.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Benedetta il 07/08/2015 alle 23:08
Buonissima

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?