Torta dietetica alle mele

Torta dietetica alle mele
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 60 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
Introduzione
La torta di mele è un must irrinunciabile che tutti, prima o poi, abbiamo assaggiato almeno una volta. Le varianti per la preparazione di questo dolce sono davvero tante e basta semplicemente assaggiarne due diverse per assaporare aromi e profumi anche molto lontani tra loro. Se volete deliziare il palato, pur con un occhio alla linea, provate questa torta di mele con la farina integrale.
Preparazione
Unite in una terrina la farina integrale con l’amido di mais e incorporate la margarina, le uova, il fruttosio e il lievito e mescolate bene.
Versate a filo il latte scremato e amalgamate tutti gli ingredienti.

Pulite le mele, eliminate i torsoli, tagliatene due a dadini e incorporatele all’impasto, mentre le restanti tagliatele a fettine sottili e tenetele da parte. Versate il composto in una tortiera foderata con la carta forno e applicate le mele rimaste sulla superficie, formando un motivo a raggiera.

Infornate a 180°C per 40 minuti e attendete che la torta si sia completamente raffreddata prima di servirla.
Accorgimenti
Qualora la torta tendesse a scurirsi sulla superficie durante la cottura in forno, copritela con un foglio di alluminio.
Idee e varianti
Qualora non trovaste le mele Renette, potete utilizzare le Golden o le Stark. Per un tocco in più, aggiungete all’impasto 3 pizzichi di cannella in polvere.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?