Torta dietetica alle pere

Torta dietetica alle pere
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 55 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
Introduzione
Quando si rientra in casa dopo una lunga giornata trascorsa al lavoro, si ha solo voglia di distendersi sul divano e rilassarsi, magari davanti a un buon film. Scommettiamo che, con una fetta di questa profumata e golosissima torta con le pere e la farina integrale, vi torneranno le energie in un batter d’occhio?
Preparazione
Rompete le uova in una ciotola, unite il fruttosio e mescolate energicamente, dopodiché incorporate il lievito, la vanillina, la margarina, la farina integrale e versate a filo il latte, senza smettere di mescolare.

Lavate le pere, tagliatene due a tocchetti piccoli e unitele all’impasto, effettuando movimenti lenti e ampi. Trasferite il composto in una tortiera rivestita con la carta forno e applicate sulla superficie la pera rimasta tagliata a fettine sottili. Infornate a 180°C per 40 minuti e, una volta pronta, sfornate la torta e servitela quando si sarà raffreddata.
Accorgimenti
Utilizzate, per la preparazione della torta, delle mele sode ma non eccessivamente mature, altrimenti la polpa potrebbe disfarsi.
Idee e varianti
Se volete preparare un dolce ancora più goloso, potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato oppure 3 cucchiai di cacao non zuccherato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?