Torta Élite

Ricetta Torta Élite
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 8 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Un goloso peccato di gola al quale non si può resistere. Un’occasione speciale come una festa di compleanno merita tutta la tenera prelibatezza di questo dolce.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavorate con la frusta il burro ammorbidito a temperatura ambiente e il mascarpone, fino a ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete lo zucchero, la bustina di vanillina e la maizena, amalgamate bene tutti gli ingredienti. Incorporate, uno alla volta, le uova e fate legare. In ultimo aggiungete la panna montata e lo sciroppo di more.

Versate il composto, che dovrà risultare piuttosto denso, in una tortiera imburrata.
Infornate in forno preriscaldato a 150°C per 30 minuti. Quando la superficie avrà acquisito un color caffelatte, portate la temperatura a 200°C per altri 15 minuti.
Fate raffreddare, sformate e tenete in frigo fino al momento di presentare in tavola.
Accorgimenti
Il mascarpone è un alimento squisito se usato freschissimo. Se confezionato perde parte del suo sapore e della sua cremosità.
Idee e varianti
Fate una panna montata addizionando un colorante alimentare a vostra scelta. Usando il sac a poche, decorate il vostro dolce Élite con ciuffetti, fiori o la classica scritta di buon compleanno.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?