Torta estiva allo yogurt

Torta estiva allo yogurt
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 40 minuti
Note: + 2 ore per il riposo della torta. Usate una tortiera del diametro di 24 cm
Introduzione
Quando fa caldo ma si desidera preparare un dolce goloso e nutriente, magari per il compleanno del proprio bambino, come fare? La torta estiva allo yogurt è la soluzione: è molto semplice da preparare e il successo è assicurato!
Preparazione
Fate sciogliere il burro tagliato a tocchetti in un pentolino e, nel frattempo, mettete i biscotti nel bicchiere del frullatore e frullateli, sino a ottenere una consistenza simile alla farina. Unite il burro, mescolate e mettete il composto sul fondo di una tortiera imburrata, compattandolo con le mani, dopodiché riponetelo in frigorifero.

Mettete la gelatina in mezzo bicchiere d’acqua e fatela ammorbidire, dopodiché strizzatela e mettetela in un recipiente insieme al latte. Mescolate e incorporate anche lo yogurt e lo zucchero a velo.
Montate la panna in una ciotola a parte e unitela agli altri ingredienti, mescolando dal basso verso l’alto. Versate il composto ottenuto sul fondo di biscotti e livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio. Riponete la torta in frigorifero per almeno 2 ore e, prima di servirla, decoratela con i frutti di bosco.
Accorgimenti
Estraete il burro dal frigorifero almeno 15 minuti prima di utilizzarlo, altrimenti potrebbe verificarsi il contrasto termico.
Idee e varianti
Usate lo yogurt al caffè, alla banana, alla fragola o alla vaniglia, per un dolce ancora più in linea con i vostri desideri!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?