Torta estiva allo yogurt

Torta estiva allo yogurt
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 40 minuti
Note: + 2 ore per il riposo della torta. Usate una tortiera del diametro di 24 cm
5.0 2
Introduzione
Quando fa caldo ma si desidera preparare un dolce goloso e nutriente, magari per il compleanno del proprio bambino, come fare? La torta estiva allo yogurt è la soluzione: è molto semplice da preparare e il successo è assicurato!
Preparazione
Fate sciogliere il burro tagliato a tocchetti in un pentolino e, nel frattempo, mettete i biscotti nel bicchiere del frullatore e frullateli, sino a ottenere una consistenza simile alla farina. Unite il burro, mescolate e mettete il composto sul fondo di una tortiera imburrata, compattandolo con le mani, dopodiché riponetelo in frigorifero.

Mettete la gelatina in mezzo bicchiere d’acqua e fatela ammorbidire, dopodiché strizzatela e mettetela in un recipiente insieme al latte. Mescolate e incorporate anche lo yogurt e lo zucchero a velo.
Montate la panna in una ciotola a parte e unitela agli altri ingredienti, mescolando dal basso verso l’alto. Versate il composto ottenuto sul fondo di biscotti e livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio. Riponete la torta in frigorifero per almeno 2 ore e, prima di servirla, decoratela con i frutti di bosco.
Accorgimenti
Estraete il burro dal frigorifero almeno 15 minuti prima di utilizzarlo, altrimenti potrebbe verificarsi il contrasto termico.
Idee e varianti
Usate lo yogurt al caffè, alla banana, alla fragola o alla vaniglia, per un dolce ancora più in linea con i vostri desideri!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 29/05/2017 alle 11:58
Ciao Giada! :-)
Puoi prepararla il giorno prima e puoi usare le fragole al posto dei frutti di bosco. Puoi utilizzare anche uno yogurt alla fragola se vuoi rendere più gustosa la tua torta ;-)

Facci sapere come ti viene :-D
Inviato da Giada il 26/05/2017 alle 22:36
Sì può preparare il giorno prima? inoltre si possono usare le fragole al posto dei frutti di bosco?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?