Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Dolci e Dessert / Torte / Torta Kinder Pinguì
Ricetta Torta Kinder Pinguì
Stampa questo contenuto

Torta Kinder Pinguì

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 8 persone
Tempo: 45 minuti
Note aggiuntive: + 2 ore in frigo

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

La torta Kinder Pinguì è un dolce molto fresco e particolarmente adatto per le merende nel periodo estivo.

Preparazione:
Sbattete le uova insieme allo zucchero facendo attenzione che si sciolga bene e non lasci dei grumi. Aggiungete la farina, il burro fuso, il cacao e il lievito e amalgamate bene l’impasto. Foderate uno stampo per torte con della carta da forno e versateci il composto. Infornate in forno preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

Nel frattempo montate la panna. Quando la torta si sarà raffreddata, tagliatela in senso orizzontale e farcitela con uno strato di nutella a cui sovrapporrete uno strato di panna montata. Richiudetela e ricopritela con il cioccolato fondente fuso a bagnomaria. Mettete in frigo a raffreddare un paio d’ore in modo che il cioccolato sopra si solidifichi. Tagliate e servite.

Accorgimenti:
Controllate sempre la cottura della torta con uno stuzzicadenti e quando togliete la torta dal forno fate attenzione che sia cotta ma non troppo, deve rimanere un po’ umida.

Idee e varianti:
Una volta tolta dal frigo, prima di servirla, potete decorare la torta con dei ciuffi di panna montata. Darà sicuramente un effetto visivo migliore e ne esalterà il gusto riprendendo quello della farcitura. Oppure potete aggiungere sopra la torta un po’ di farina di cocco.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.