Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Dolci e Dessert / Torte / Torta Kinder Pinguì
Ricetta Torta Kinder Pinguì
Stampa questo contenuto

Torta Kinder Pinguì

Difficoltà: difficoltà 3
Dosi: per 8 persone
Tempo: 45 minuti
Note aggiuntive: + 2 ore in frigo
La torta Kinder Pinguì è un dolce molto fresco e particolarmente adatto per le merende nel periodo estivo.

Preparazione:
Sbattete le uova insieme allo zucchero facendo attenzione che si sciolga bene e non lasci dei grumi. Aggiungete la farina, il burro fuso, il cacao e il lievito e amalgamate bene l’impasto. Foderate uno stampo per torte con della carta da forno e versateci il composto. Infornate in forno preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

Nel frattempo montate la panna. Quando la torta si sarà raffreddata, tagliatela in senso orizzontale e farcitela con uno strato di nutella a cui sovrapporrete uno strato di panna montata. Richiudetela e ricopritela con il cioccolato fondente fuso a bagnomaria. Mettete in frigo a raffreddare un paio d’ore in modo che il cioccolato sopra si solidifichi. Tagliate e servite.

Accorgimenti:
Controllate sempre la cottura della torta con uno stuzzicadenti e quando togliete la torta dal forno fate attenzione che sia cotta ma non troppo, deve rimanere un po’ umida.

Idee e varianti:
Una volta tolta dal frigo, prima di servirla, potete decorare la torta con dei ciuffi di panna montata. Darà sicuramente un effetto visivo migliore e ne esalterà il gusto riprendendo quello della farcitura. Oppure potete aggiungere sopra la torta un po’ di farina di cocco.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.