Torta light all'albicocca

Torta light all’albicocca
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 60 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
Introduzione
Una torta light è la soluzione ideale quando si vuole preparare un dolce per i propri ospiti che si possa gustare con tranquillità, senza far capire che state seguendo una dieta dimagrante. Il profumo primaverile di questa torta e il gusto delicato delle albicocche appagano le papille gustative senza preoccupazioni per la bilancia.
Preparazione
Mettete lo yogurt in una ciotola, unite il fruttosio e un cucchiaino di sciroppo di glucosio e mescolate bene, in modo da ottenere una crema omogenea. Aggiungete le farine setacciate, il lievito, l’amido, le uova e mescolate, sino a quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra di loro.

Lavate le albicocche, denocciolatele, tagliatele a pezzettini e unitele all’impasto, mescolando molto delicatamente. Trasferite il composto in una tortiera rivestita con la carta forno e infornate a 180°C per 40 minuti. Sfornate la torta e attendete che si sia completamente raffreddata prima di gustarla.
Accorgimenti
Utilizzate una frusta da cucina per amalgamare tutti gli ingredienti, in modo da facilitarvi e velocizzarvi il lavoro. Utilizzate uno yogurt magro per la preparazione della torta, in quanto ha un minor apporto calorico rispetto a quello intero.
Idee e varianti
Se non avete in casa l’amido di mais, potete sostituirlo con la fecola di patate. Se non vi piacesse il glucosio, sostituitelo con un cucchiaino di miele.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?