Torta mele e cioccolato

Torta mele e cioccolato
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 50 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
5.0 3
Introduzione
Se volete preparare un dolce goloso per la merenda dei vostri bambini, una festa di compleanno o da gustare con il partner durante una fredda domenica pomeriggio, questa torta alle mele e cioccolato è davvero perfetta! Oltre a essere sana e genuina, racchiude in sé una bontà unica conferita dal cioccolato: provatela e rimarrete entusiasti!
Preparazione
Lavorate in una terrina le uova e lo zucchero, sino a quando otterrete una spuma soffice e biancastra, dopodiché Incorporate lo yogurt e versate l’olio a filo. Aggiungete la farina setacciata, il lievito, il cioccolato grattugiato e le mele sbucciate e tagliate a tocchetti.

Amalgamate bene tutti gli ingredienti e versate il composto in una tortiera foderata con la carta forno. Infornate a 180°C per circa 35-40 minuti. A cottura quasi ultimata immergete uno stecchino al centro della torta: se esce asciutto vuol dire che è pronta, altrimenti lasciatelo in cottura per altri 5-10 minuti, ripetendo la prova dello stuzzicadenti. Sfornate la torta e attendete che si raffreddi prima di gustarla.
Accorgimenti
Foderate la tortiera con la carta forno prima di versarvi il composto, altrimenti potrebbe attaccarsi al fondo e ai bordi.
Scegliete delle mele sode e mature.
Idee e varianti
Servite la torta già tagliata nei singoli piattini individuali e decorate ogni porzione con la glassa al cioccolato fondente, per una nota di bontà e dolcezza in più.
Commenti
3 commenti inseriti
Inviato da Giusy La Ferla il 09/04/2016 alle 09:02
Provata ed è buonissima! Però invece dello yogurt ho messo il latte ,anche xché non lo avevo in casa...risultato eccellente! Alta e soffice!
Una bella variante alla torta classica di mele che personalmente non è un tipo di dolce che mi entusiasmi più di tanto!
Inviato da Gustissimo.it il 05/03/2015 alle 17:34
Grazie mille Anna! :) Continua a seguirci!
Inviato da Anna il 04/03/2015 alle 23:21
Ho fatto questa buonissima torta, ben riuscita è il giorno dopo era ancora più buona!!!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?