Torta meringata al gelato

Torta meringata al gelato
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 8 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Una montagna di panna racchiude un cuore freddo di gelato alle fragole. La torta meringata al gelato è un'esplosione di bontà che finirà in un attimo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le fragole, eliminate i piccioli e affettatene metà, mentre le rimanenti tagliatele a cubetti. Mettete un disco di meringa sul piatto da portata. Con ¼ del gelato alle fragole preparate delle palline e disponetele sopra il disco di meringa. Riempite gli spazi tra un pallina e l’altra con dei ciuffetti di panna montata e con le fettine di fragole.

Mettete il secondo disco di meringa e ripetete l’operazione. Riponete sul dolce l’ultimo disco di meringa e ricopritelo con il gelato rimasto e la panna montata, spalmandoli bene con il dorso di un cucchiaio in modo da formare una “cupola”.

Guarnite il dolce con le rimanenti fragole e riponetelo in frigorifero sino al momento di servirlo in tavola.
Accorgimenti
Il gelato alla fragola deve essere ben freddo quando lo utilizzerete, altrimenti non riuscirete a fare correttamente le palline da apporre sulla meringa.
Idee e varianti
Qualora non gradiste il gusto del gelato alla fragola, potete sostituirlo con quello al cioccolato o alla crema.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?