Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Dolci e Dessert / Torte / Torta Moretta
Ricetta Torta Moretta
Stampa questo contenuto

Torta Moretta

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 45 minuti
Note aggiuntive: usate una tortiera del diametro di 24 cm

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Un dolce dalla preparazione molto facile e dal risultato assicurato, ideale per concludere degnamente una cena con amici.

Preparazione:
Montate le uova con lo zucchero, aggiungete la farina setacciata, il latte, il cacao, il burro, il lievito e lavorate un composto omogeneo, cremoso e morbido. Versatelo in uno stampo tondo e ben imburrato e infornate a 180°C per 30 minuti.

Lasciate raffreddare, tagliate a metà, ricoprire lo strato inferiore con la nutella e la panna montata. Richiudete e guarnite a piacere con altra panna o con zucchero a velo.

Accorgimenti:
Non aprite in nessun caso il forno per i primi 15 minuti per non interrompere la lievitazione. Per verificare la cottura della torta basterà inserirvi uno stuzzicadenti: se quando si tira fuori è pulito e asciutto, allora si potrà terminare la cottura e lasciar raffreddare la torta.

Idee e varianti:
In alternativa al burro, potete lavorare l’impasto della torta con un bicchiere scarso di olio di oliva, la renderà meno pesante.

Commenti:

Inviato da Gustissimo.it il 26/06/2013 alle 15:51

Ciao Giuseppe,
è consigliabile utilizzare una tortiera tonda del diametro di 24 centimetri.
Ciao, continua a seguirci!

Inviato da Giuseppe il 18/02/2013 alle 11:19

Salve vorrei sapere che dimensione di teglia si deve usare con queste dosi