Torta paradiso senza latte

Torta paradiso senza latte
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 55 minuti
Note: Dosi per una tortiera del diametro di circa 24 centimetri
Introduzione
Che delizia la torta paradiso! La sua consistenza morbida e delicata fa venire subito voglia di chiederne il bis. Seguite passo a passo la semplice ricetta che vi proponiamo, per preparare in poco tempo una gustosa torta paradiso senza latte, per la gioia dei vostri bambini e di tutta la famiglia!
Preparazione
Mettete lo zucchero in una terrina, unite le uova e iniziate a lavorarle con una frusta da cucina. Aggiungete la farina setacciata, la fecola, il lievito, la scorza grattugiata del limone, la vanillina e un pizzico di sale. Mescolate energicamente sino ad amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.

Rivestite una tortiera con carta forno e versate all’interno il composto, livellando la superficie con il dorso di un cucchiaio bagnato. Infornate la torta in forno preriscaldato per 40 minuti a 180°C.
Una volta pronta, estraete la torta dal forno e fatela raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela in tavola.
Accorgimenti
Ricordatevi di setacciare bene la farina prima di utilizzarla nella preparazione della torta, altrimenti si potrebbero formare i fastidiosi e antiestetici grumi.
Idee e varianti
Per un aroma ancora più profumato, aggiungete la scorza grattugiata di un’arancia agli altri ingredienti. Per un’occasione speciale, decorate la torta paradiso con qualche ciuffetto di panna montata vegetale.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?