Torta profumata alle pere

Torta profumata alle pere
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 50 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
Introduzione
Anche se si è a dieta, questo non significa obbligatoriamente rinunciare a tutti i dolci. Con la nostra ricetta della torta profumata alle pere, vi dimostreremo come è possibile conciliare attenzione alla forma e al piacere. Scegliete la qualità di pere che più vi piacciono e buona merenda!
Preparazione
Versate in una ciotola le uova con lo zucchero di canna e sbattetele, aiutandovi con una frusta da cucina elettrica o manuale; incorporate poi la farina setacciata, l’olio, lo yogurt, il lievito e la margarina.

Sbucciate le pere, tagliatele a dadini e unitele all’impasto, mescolando delicatamente sino a quando otterrete un composto omogeneo.

Versate l’impasto in una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180°C per circa 35-40 minuti (inserite uno stecchino al centro della torta e, se esce pulito, vuol dire che è cotta).
Estraete la torta dal forno e attendete che si raffreddi prima di servirla in tavola.
Accorgimenti
Se l’impasto risultasse troppo umido aggiungete ancora un po’ di farina, mentre nel caso fosse troppo secco unite ancora un uovo.
Scegliete le pere che più vi piacciono, devono però essere molto mature e dolci.
Idee e varianti
Se volete rendere ancora più golosa la torta, vi basterà unire all'impasto 100 grammi di cioccolato fondente a scaglie o due manciate di gocce di cioccolato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?