Torta sabbiosa

Torta sabbiosa
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 50 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm

Una selezione di torte facili, soffici e gustose:

Introduzione
Se avete voglia di coccolarvi ritagliandovi un piccolo momento di dolcezza solo per voi o, perché no, da condividere con gli amici più stretti, seguite la nostra ricetta e, in poche mosse, preparerete una perfetta torta sabbiosa. La sua consistenza delicata vi conquisterà fin dal primo morso e siamo sicuri che la torta sparirà in un batter d’occhio!
Preparazione
Lavorate in una terrina le uova, lo zucchero e il burro tagliato a tocchetti, aiutandovi con una frusta da cucina, sino a quando otterrete un crema soffice e chiara.

Aggiungete poco alla volta la farina e la fecola e continuate a mescolare. Incorporate infine la scorza grattugiata del limone e il lievito e amalgamate molto bene tutti gli ingredienti.

Versate l’impasto ottenuto in una tortiera imburrata e infarinata, livellate la superficie e infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti (immergete uno stecchino al centro della torta: se esce asciutto, vuol dire che è pronta).

Sfornate la torta e fatela raffreddare a temperatura ambiente, spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela.
Accorgimenti
Setacciate la farina e la fecola prima di incorporarle agli altri ingredienti, in modo da evitare la formazione di grumi nell'impasto e rendere più semplice la sua lavorazione.
Idee e varianti
Se desiderate, potete aggiungere due cucchiaini di rhum o di qualunque altro liquore di vostro gradimento all’impasto. Per un aroma più dolce, aggiungete due cucchiaini di vanillina.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?