Torta soffice e gustosa

Torta soffice e gustosa
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 60 minuti
Note: usate una tortiera con il diametro di 24 cm
Introduzione
Per il compleanno del vostro bambino, perché non preparate questa torta soffice e gustosa? Oltre a essere goloso, è un dolce genuino, con un sapore avvolgente.
Preparazione
Lavorate in una terrina il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a tocchetti, sino a ottenere una consistenza cremosa. Unite lo zucchero, il cacao, le uova e mescolate.
Incorporate la scorza del limone, il lievito, un pizzico di sale, la vanillina e la farina setacciata, sempre continuando a mescolare.

Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, versatelo in una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180°C per circa 40 minuti, sino quando la superficie diventerà dorata e, inserendo uno stecchino nella torta, esso uscirà pulito. Sfornate la torta, fatela raffreddare a temperatura ambiente e spolverizzatela con lo zucchero a velo prima di servirla.
Accorgimenti
Fate attenzione quando grattugiate la buccia del limone, altrimenti potreste prelevare anche la parte bianca sottostante (dall’aroma molto amarognolo).
Idee e varianti
Per un gusto ancora più invitante, potete aggiungere all’impasto una manciata di gocce di cioccolato o 30 grammi di granella di nocciole.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?