Antipasto peperoni e tonno

Ricetta Antipasto peperoni e tonno
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 45 minuti
Note: Le dosi sono intese in albanelle piccole da 250 gr.
Introduzione
Un antipasto fresco e sfizioso, ma allo stesso tempo sano perché fatto in casa con i migliori ingredienti. Conservatene sempre qualche barattolo in dispensa per un antipasto da impiattare e servire all'ultimo minuto.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Preparate gli ingredienti: lavate e tritate il prezzemolo; sfilettate, lavate e tritate le acciughe; tritate l'aglio. Dopo aver pulito e lavato accuratamente i peperoni, tagliateli a listarelle e metteteli in una casseruola. Aggiungete il prezzemolo, le acciughe e l'aglio, quindi l'aceto, l'olio, lo zucchero e il sale. Fate bollire il tutto per 13 minuti. Aggiungete il tonno sgocciolato e fate bollire per altri 2 minuti. Spegnete il fuoco e riempite subito i vasetti con l'antipasto ancora caldo.
Accorgimenti
Una volta riempiti i barattoli con l'antipasto di peperoni e tonno ancora bollente, girate i barattoli a testa in giù per qualche minuto poi rigirateli e lasciateli raffreddare. Così facendo si chiuderanno ermeticamente e potrete conservarli a lungo.
Idee e varianti
Un'idea per un tris di antipasti velocissimo e allo stesso tempo gustoso? Disponete su ciascun piatto un assaggio di antipasto peperoni e tonno, carne cruda battuta al coltello condita con pepe e olio extravergine di oliva e tomini guarniti con peperoncino, prezzemolo e olio extravergine di oliva.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?