Salsa di pomodoro aromatica

Ricetta Salsa di pomodoro aromatica
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 2 persone
Tempo: 50 minuti
Note: Le dosi sona da intendere in vasetti da 500 ml.
5.0 2
Introduzione
La salsa di pomodoro aromatica è una gustosa variante del solito passato. Si conserva facilmente sotto vetro ed è ottima per condire la pasta.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Dopo aver lavato e asciugato le erbe aromatiche, tritatele finemente. Pulite e tritate lo spicchio di aglio. In una casseruola capiente versate qualche cucchiaio di olio e fate appena soffriggere il trito di aglio e di erbe aromatiche. Lavate e pelate i pomodori, tagliateli a tocchetti e aggiungeteli al soffritto. Portate a ebollizione e lasciate cuocere finché la salsa non si sarà ristretta consumando l'acqua dei pomodori. Riempite i barattoli con la salsa ancora bollente.
Accorgimenti
Nel caso in cui la salsa di pomodoro aromatica dovesse sembrarvi un po' acida all'assaggio, aggiungete una punta di zucchero. I pomodori migliori per questa ricetta sono i cuore di bue.
Idee e varianti
La salsa di pomodoro aromatica è ottima per condire qualsiasi tipo di pasta. Per una variante più ricca, fatela scaldare in una padella antiaderente, aggiungete due uova, rigirate il tutto e fate cuocere ancora un paio di minuti.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 19/09/2016 alle 12:42
Conservata in frigorifero, Ester, durerà circa 2-3 giorni!
Inviato da Ester il 15/09/2016 alle 16:51
quanto si conserva la salsa ? grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?