Crema al latte

Ricetta Crema al latte
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 4
Introduzione
Ecco la ricetta per la preparazione di una crema semplice, leggera e deliziosa, ideale per farcire le vostre torte.
Preparazione
Versate il latte in un pentolino e fate scaldare; in un altro pentolino versate la farina setacciata, lo zucchero, la vanillina e mescolate; quando il latte sarà giunto a ebollizione, toglietelo dal fuoco e versatelo nell'altro pentolino con la miscela di farina, zucchero e vanillina; mescolate, rimettete sul fuoco e fate addensare; lasciate raffreddare, montate quindi la panna; quando il composto si sarà completamente raffreddato, mischiate con la panna e avrete ottenuto una perfetta crema al latte.
Accorgimenti
Appena pronta, versate la crema in un'apposita ciotola o vaschetta, fasciate con una pellicola e conservate in frigorifero fino all'utilizzo.
Idee e varianti
Potete preparare dei bignè da farcire con la vostra crema al latte per un'occasione speciale; inoltre, la crema al latte è particolarmente indicata per farcire la torta paradiso.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 30/09/2016 alle 12:40
Ciao Valentina!
Certo, la farina di riso va benissimo e la quantità rimane invariata! :-D
Inviato da valentina il 29/09/2016 alle 10:08
Ciao! La mia bimba è celiaca quindi volevo sapere se posso sostituire la farina con farina di riso o maizena.. E se può andar bene la stessa quantità
Inviato da Gustissimo.it il 29/02/2016 alle 09:50
Ciao Stè, può capitare se si creino dei grumi: basta immergere il frullatore a immersione per pochi secondi e la crema sarà bella liscia! :-)
Inviato da Stè il 27/02/2016 alle 18:34
Buonasera a tutti! Vorrei un chiarimento.. Nonostante avessi setacciato gli ingredienti secchi e avessi riscaldato e versato a filo il latte, mi si sono creati fastidiosissimi grumi (poi sciolti lavorando la crema con la frusta elettrica e filtrando subito dopo). Come mai i malefici grumi sono comparsi??

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?