Crema alla nutella

Crema alla nutella
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
3.0 2
Introduzione
Affrontare il pomeriggio con il buonumore è facilissimo, grazie a questa deliziosa crema alla nutella! Oltre a essere ottima da utilizzare per farcire le torte e le crostate, questa crema è perfetta anche da spalmare sul pane e sulle fette biscottate, per una merenda veramente golosa.
Preparazione
Versate il latte in un pentolino e unitevi la farina, la vanillina, lo zucchero e i tuorli d’uovo. Accendete il fornello e mescolate, sino a quando la crema inizierà ad addensarsi e tutti gli ingredienti si saranno amalgamati.

Spegnete il fuoco e trasferite la crema in una ciotola. Unite la nutella e mescolate, sino a ottenere una consistenza omogenea e senza grumi. Utilizzate la crema alla nutella come più gradite.
Accorgimenti
Mantenete la fiamma del fornello al minimo durante la cottura della crema e mescolate in continuazione, in modo da impedire al composto di attaccarsi al fondo del pentolino.
Idee e varianti
Qualora foste intolleranti al glutine, potete sostituire la farina con la fecola di patate o l’amido di mais. Se preferite una crema meno dolce, dimezzate la quantità di zucchero.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Miriam il 06/04/2016 alle 17:24
Trovo che questa crema sia mediocre, ha un retrogusto molto forte di farina,secondo me bisogna modificare le dosi degli ingredienti. mi dispiace ma a me personalmente la ricetta non è piaciuta! !!!
Inviato da Marika il 27/10/2015 alle 12:39
Ho provato la ricetta e devo dire che è buonissima! L'ho abbinata a un pan di Spagna al cocco soffice. perfetto ! Per gli amanti della Nutella è una ricetta dal successo assicurato

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?