Pasta di zucchero con miele

Pasta di zucchero con miele
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Preparazione utilissima per guarnire torte e dolci, utilizza il miele al posto dello sciroppo di glucosio. Si può modellare per creare qualsiasi forma vi suggerisca la fantasia, da veri cake designer.
Preparazione
Immergete i fogli di colla di pesce in acqua fredda per almeno 10 minuti. Intanto scaldate il miele, a bagnomaria, fino a che non diventa liquido.

Unite le colla di pesce ben strizzata al miele, mescolando per amalgamare i due ingredienti, sempre a bagnomaria. Togliete dal fuoco e unite a poco a poco lo zucchero a velo, girando fino a ottenere un impasto omogeneo, o con un cucchiaio o con delle fruste elettriche.

Quindi prendete il composto e mettetelo su una spianatoia, lavorandolo per qualche minuto. Deve solidificarsi, ma rimanere morbido e staccarsi da solo dalle mani.

Adesso la pasta di zucchero è pronta per essere spalmata su torte, biscotti e dolcetti.
Accorgimenti
Se non utilizzate subito la pasta di zucchero, avvolgetela nella pellicola trasparente e conservatela al fresco e all'asciutto, ma non in frigorifero.
Idee e varianti
Per un risultato ancora più morbido e liscio aggiungete 20 g di burro a tocchetti nell'impasto, prima di versare lo zucchero a velo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?