Pasta biscotto

Pasta biscotto
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
La pasta biscotto è la preparazione che viene solitamente utilizzata per realizzare i rotoli farciti, come quello alla nutella o alla marmellata. Per la merenda dei vostri bambini, invece di offrire loro le classiche merendine confezionate, preparate questa pasta con le vostre mani e farcitela con le creme che più vi piacciono.
Preparazione
Sbattete energicamente le uova con lo zucchero in una terrina, sino a quando otterrete una spuma soffice e biancastra, dopodiché incorporate gradualmente la farina setacciata, il lievito e il latte. Mescolate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti e ottenere un composto liscio e omogeneo.

Versate l’impasto in una teglia rettangolare rivestita con carta forno, livellate la superficie e infornate a 220°C per circa 6-7 minuti, sino a quando la pasta biscotto diventa dorata. Sfornatela e trasferitela subito su un canovaccio umido che avrete cosparso con un paio di cucchiai di zucchero. Arrotolate la pasta biscotto nel canovaccio e lasciatela raffreddare completamente.

Una volta raffreddata, farcite la pasta biscotto con le vostre creme preferite!
Accorgimenti
Setacciate bene la farina prima di incorporarla alle uova, altrimenti potrebbero formarsi i grumi.
Mescolate in continuazione quando versate il latte, in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino bene.
Idee e varianti
Se volete realizzare la pasta biscotto al cioccolato, vi basterà aggiungere 3 cucchiai di cacao amaro in polvere o di cioccolato grattugiato all’impasto.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?