Pasta per wonton

Pasta per wonton
Senza Lattosio
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 30 minuti di riposo dell'impasto
Introduzione
La pasta per wonton è abbastanza semplice da preparare in casa e richiede pochi ingredienti: acqua, farina, uova e amido! Provate a realizzarla seguendo i consigli di Gustissimo e utilizzateli per preparare la pasta ripiena tipica cinese o anche gli involtini primavera!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Versate in una ciotola 250 g di farina setacciata e disponetela a fontana ponendovi al centro l'uovo, dopodiché aggiungete anche l'amido di mais e amalgamate qualche secondo gli ingredienti con un cucchiaio.

Trasferite il composto sul piano di lavoro di legno e cominciate ad impastare a mano aggiungendo a poco a poco l'acqua: dovrete ottenere un impasto liscio, compatto, ma comunque morbido. A questo punto coprite la pasta per wonton con un canovaccio leggermente inumidito e lasciatela riposare per 30 minuti circa.

Trascorso il tempo indicato, dividete il panetto in porzioni più piccole e stendetene ciascuna in modo molto sottile utilizzando la macchina per stendere la pasta o il mattarello.

Adagiate man mano le sfoglie sul piano di lavoro infarinato distanziandole tra loro, dopodiché utilizzatele per preparare i wonton o degli involtini primavera.
Accorgimenti
Consigliamo l'utilizzo della macchina per stendere la pasta per ottenere una sfoglia molto sottile.
Idee e varianti
Utilizzate questo impasto per preparare dei wonton con pollo e gamberetti!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?