Pastella per fiori di zucca

Pastella per fiori di zucca
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
5.0 2
Introduzione
La pastella per i fiori di zucca è una classica preparazione utilizzata per friggere anche moltissimi altri alimenti, in particolare verdure! Si realizza con pochi ingredienti di base che possono variare a seconda delle abitudini alimentari!
Preparazione
Prendete una ciotola con i bordi alti e ponetevi all’interno la farina, il lievito di birra e l'acqua; mescolate il tutto e regolate con un pizzico di sale.

Lavorate il composto con una frusta o in alternativa con una forchetta: dovrete ottenere una crema liscia, né troppo liquida né troppo densa.

Una volta raggiunta la consistenza perfetta, potete procedere con la frittura dei fiori di zucca.
Accorgimenti
La pastella può essere tranquillamente aggiustata qualora dovesse risultare troppo liquida o troppo densa: nel primo caso aggiungete della farina mentre, nel secondo potete aggiungere dell'acqua gassata.
Idee e varianti
Per realizzare questa pastella potete aggiungere 1 albume montato a neve da incorporare alla fine della preparazione; fatela poi riposare in frigorifero per 15 minuti. Inoltre, potete anche utilizzare 1 cucchiaino di amido di mais da unire alla farina.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da gustissimo il 25/03/2016 alle 14:32
Grazie Carla per la tua segnalazione, la nostra versione di pastella è molto light e, facendola riposare 15 minuti, già assume la corretta consistenza. Continua a seguirci ;)
Inviato da Carla il 25/03/2016 alle 01:32
La pastella deve lievitare x almeno 2 ore prima di friggere

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?