Mousse al fegato di coniglio

Ricetta Mousse al Fegato di Coniglio
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
La mousse al fegato di coniglio è un patè dal gusto delicato e raffinato, perfetto da offrire ai propri ospiti come stuzzichino, in attesa del primo piatto. Preparare una gustosa mousse di fegato di coniglio è davvero semplice e il risultato finale sorprenderà tutti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Affettate finemente la cipolla e fatela rosolare in una padella antiaderente con due cucchiai di olio, a fiamma bassa. Lavate velocemene i fegatini di coniglio sotto l'acqua corrente, tamponateli con un canovaccio asciutto e pulito e uniteli nella padella. Unite un filo d'olio, salate, pepate e fate cuocere a fiamma bassa per 10-12 minuti. Unite la panna e proseguite la cottura per altri 10 minuti.

Mescolate e trasferite i fegatini con la salsa in un frullatore. Aggiungete una noce di burro e frullate a media intensità, fino a ottenere una consistenza morbida e omogenea. Trasferite la mousse in una elegante coppetta di vetro, copritela con la pellicola per alimenti e riponetela in frigorifero sino al momento di servirla in tavola.
Accorgimenti
Se vi accorgete che i fegatini tendono ad asciugarsi troppo durante la cottura e attaccarsi al fondo, diluite il sughetto con mezzo bicchiere d'acqua calda.
Idee e varianti
Se desiderate potete sostituire i fegatini di coniglio con quelli di pollo, più semplici da reperire al supermercato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?