Mousse delicata alla ricotta

Mousse delicata alla ricotta
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Tutti noi conosciamo bene la ricotta, un formaggio morbido molto utilizzato sia nelle preparazioni salate che per la realizzazione di numerosi dolci. La ricetta della mousse alla ricotta forse vi giungerà nuova ma, siamo sicuri, vi basterà assaggiarla per rimanere rapiti dal suo gusto delicato e leggero. Spalmatela sui crostini di pane e servitela agli ospiti come aperitivo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Setacciate la ricotta e mettetela in una ciotola capiente. Unitevi il sale, due pizzichi di pepe, due cucchiai di olio e la panna da cucina e mescolate molto bene, sino a quando otterrete una crema morbida e omogenea. Potete servire la mousse al naturale in tavola, oppure potete spalmarla sui crostini di pane.
Accorgimenti
Ricordatevi di setacciare la ricotta prima di lavorarla con gli altri ingredienti, in modo che rimanga morbida e non si formino i grumi.
Idee e varianti
Per una nota leggermente più aspra, potete unire il succo di un limone o di un lime.
Se gradite, potete decorare la mousse con delle olive nere denocciolate o con dei cetrioli puliti e tagliati a rondelle.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?