Mousse di olive taggiasche e capperi

Mousse di olive taggiasche e capperi
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Note: + 15 minuti per l’ammollo dei capperi
Introduzione
Tra le tante mousse che avrete sicuramente assaggiato nella vostra vita, questa di olive taggiasche e capperi potrebbe rappresentare una gustosa novità per il vostro palato. Solitamente la crema a base di olive viene utilizzata per farcire i panini al posto della maionese e della senape, quindi immaginatevi la faccia dei vostri ospiti quando presenterete in tavola questa mousse: dopo il primo assaggio rimarranno tutti incantati dal suo gusto deciso e aromatico!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete i capperi in una ciotolina, ricopriteli d’acqua e lasciateli riposare per 15 minuti.

Trascorso il tempo scolateli, metteteli nel bicchiere del frullatore e aggiungete le olive denocciolate, mezzo spicchio d’aglio, l’olio, il succo di limone e il sale. Frullate molto bene, in modo da ottenere una consistenza omogenea e liscia. Trasferite la mousse in una ciotola e servitela in tavola.
Accorgimenti
Pulite molto bene l’aglio ed eliminate l'anima prima di metterlo nel bicchiere del frullatore: risulterà più digeribile.
Ricoprite interamente d’acqua i capperi durante l’ammollo.
Idee e varianti
Qualora non trovaste in commercio le olive taggiasche denocciolate, potete acquistare quelle con il nocciolo, avendo però premura di eliminarli tutti a mano.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?