Mousse di peperoncini piccanti

Mousse di peperoncini piccanti
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
La mousse di peperoncini piccanti vede nella Calabria la sua terra d’origine ed è molto consumata soprattutto durante l’estate, da sola o spalmata sul pane.
La sua preparazione è molto semplice ma questo non toglie nulla al suo sapore, veramente unico nel suo genere. Chi ama il piccante si regga forte: con questa mousse il sapore è garantito e ritroverete la carica in un batter d’occhio!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate i peperoncini sotto l’acqua corrente, eliminate i piccioli e i semini interni, tagliateli a pezzettini e metteteli nel bicchiere del frullatore, insieme ai due spicchi d’aglio tagliati a metà. Salate e frullate molto bene per circa 1 minuto, in modo da amalgamare gli ingredienti.

Passate il composto attraverso un colino a maglie fini, mettetelo in una ciotolina e unite a filo l’olio, mescolando in continuazione sino a quando la consistenza diventerà morbida e liscia. Servite la mousse in tavola.
Accorgimenti
Pulite molto bene i peperoncini, avendo cura di eliminare i piccioli, i filamenti bianchi e i semini interni, altrimenti il sapore della mousse potrebbe alterarsi.
Idee e varianti
Se non avete in casa l’olio extravergine di oliva, potete utilizzare semplicemente l’olio d’oliva.
Se volete aggiungere più sapore, unite ancora uno spicchio d’aglio nel bicchiere del frullatore.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?