Mousse di salmone affumicato

Mousse di salmone affumicato
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 2
Introduzione
Sotto le festività natalizie tutte le famiglie italiane acquistano il salmone affumicato, perfetto per preparare i crostini e tanti sfiziosi antipasti. Se volete cambiare un po’ registro e deliziare le papille gustative con qualcosa di innovativo, la mousse di salmone affumicato è quel che fa al caso vostro. Il Natale non sarà mai stato così saporito!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate il salmone affumicato a pezzettini piccoli e mettetelo nel bicchiere del frullatore. Unite la ricotta, il sale e un pizzico di pepe e frullate bene, sino a quando otterrete una crema liscia e senza grumi.

Montate in una ciotola a parte la panna con un pizzico di sale, aiutandovi con l’apposita frusta da cucina, e mettetela in una ciotola. Incorporate la crema di salmone, regolate di sale e mescolate. Servite in tavola.
Accorgimenti
Sminuzzate finemente il salmone prima di metterlo nel bicchiere del frullatore con la ricotta, in modo che i due ingredienti si amalgamino più rapidamente.
Idee e varianti
Se gradite, potete aggiungere alla mousse un cucchiaino di aneto tritato o di erba cipollina, per un sapore ancora più fresco e invitante.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 06/10/2016 alle 16:52
Per capirci, Anna, è quella che trovi al supermercato con la dicitura "panna fresca pastorizzata" ;-)
Inviato da Anna il 30/09/2016 alle 11:12
Ciao! Scusa la domanda.. Ma la panna da utilizzare è quella da cucina o quella "da dolce"?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?