Patè di verdure e gelatina

Ricetta patè di verdure e gelatina
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + una notte di riposo
Introduzione
Il patè di verdure e gelatina è un gustoso piatto che può essere servito ai propri ospiti sia come antipasto che come secondo. Con la nostra ricetta potrete preparare questo patè in modo semplice e veloce e il successo è assicurato!
Preparazione
Mettete a bagno la gelatina in mezzo bicchiere d'acqua fredda. Lavate velocemente sotto l'acqua corrente il sedano, i cetrioli e le zucchine e tamponateli con un foglio di carta assorbente. Eliminate le estremità delle zucchine e dei cetrioli e tagliateli a rondelle sottili. Togliete i filamenti bianchi del sedano e tagliatelo a dadini piccoli.

Fate scaldare tre cucchiai di olio in una padella e aggiungete le verdure. Salatele, pepatele e fatele cuocere a fiamma bassa per 10 minuti. Trascorso il tempo spegnete il fornello e fatele raffreddare a temperatura ambiente. Strizzate la gelatina e mettetela nel frullatore. Aggiungete le verdure, il burro e la panna. Frullate a media intensità, fino a quando il composto assume una consistenza omogenea.

Trasferite il composto nei pirottini monoporzione leggermente imburrati e metteteli in frigorifero per tutta la notte. Al momento di servire il patè in tavola, capovolgete i pirottini su un piatto da portata.
Accorgimenti
Mettete la gelatina in ammollo sempre in acqua fredda e mai in acqua calda.
Idee e varianti
Decorate il vostro patè di verdure e gelatina con qualche fogliolina di menta o un ciuffetto di prezzemolo, al momento di servirlo.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?