Burro di arachidi

Burro di arachidi
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 0.10 kg
Tempo: 15 minuti
Introduzione
A che cosa serve comprare prodotti già pronti e pieni di sostanze chimiche quando con pochi ingredienti e poco sforzo si può preparare la stessa cosa ma in versione casalinga, sana e più buona? Questo è il caso del burro di arachidi, fantastico da spalmare sul pane o da utilizzare nelle tue ricette creative!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Iniziate versando le arachidi nel mixer e tritandole finemente. Unite il cucchiaino di miele e continuate a tritare.
Aggiungete a questo punto il cucchiaino di olio extravergine di oliva e fate andare ancora fino ad ottenere una consistenza densa e omogenea.

Nel caso in cui il composto risulti troppo “duro”, aggiungete poco per volta qualche cucchiaio d’acqua continuando sempre a mescolare per giungere alla consistenza desiderata.
Accorgimenti
Acquistando le arachidi con il guscio considerate sempre che circa 120 g corrispondono a 100 g sgusciate. Quando le pulite, eliminate anche la pellicina rossiccia.
Idee e varianti
Se preferite accentuare maggiormente la nota salina di questo composto, aggiungete all’impasto un pizzico di sale.
Il burro di arachidi è delizioso spalmato sul pane o sulle fette biscottate e ricoperto da uno strato di marmellata a piacere.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?