Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Scuola di Cucina / Preparazioni Base / Salse e Sughi / Crema di basilico
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Crema di basilico Stampa questo contenuto

Crema di basilico

Difficoltà: difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Una profumatissima crema che ricorda il buonissimo pesto ligure e che potrete utilizzare come salsa di accompagnamento per carni e verdure, come condimento per pasta e risotto o come fresca crema estiva.

Preparazione:
Lavate bene le foglie di basilico e asciugatele quindi con cura con della carta assorbente. Mettetele nel frullatore insieme al parmigiano, al pecorino, alle noci e a un cubetto di ghiaccio. Salate il composto e frullatelo non di seguito ma a impulsi mentre versate dell'olio extravergine di oliva a filo.
Aggiungete lo yogurt greco e amalgamate bene il composto.

Accorgimenti:
Il cubetto di ghiaccio vi aiuterà a mantenere il basilico di un bel colore verde brillante e non lo farà annerire.

Idee e varianti:
Se volete utilizzare la crema di basilico come sugo, potete aggiungere un cucchiaio di panna o della ricotta per addensare maggiormente il sugo. Se invece la crema risultasse troppo densa, diluitela con del brodo vegetale.
Al posto nelle noci si possono utilizzare anche i pinoli o le mandorle.

Commenti:

Nessun commento.