Crema di peperoni

Crema di peperoni
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Stupite tutti i vostri ospiti offrendo loro questa deliziosa crema di peperoni! Buonissima da gustare sul pane tostato per l’aperitivo, questa crema è molto indicata anche per condire la pasta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate i peperoni sotto l’acqua corrente, eliminate le calotte e tagliateli a metà. Rimuovete i filamenti bianchi e i semini interni e tagliateli a cubetti piccoli.

Affettate finemente la cipolla, dopo averla accuratamente pulita, e fatela rosolare in una padella con tre cucchiai di olio.
Aggiungete la passata di pomodoro e i peperoni, salate e fate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti, sino a quando i peperoni risulteranno teneri al tatto.

Mettete i peperoni nel bicchiere del frullatore e frullateli a media velocità, in modo da ottenere una crema liscia e omogenea.
Servite la crema come più gradite!
Accorgimenti
Se i peperoni tendessero ad attaccarsi al fondo della padella, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua.
Idee e varianti
Preparate la crema con i peperoni del colore che più gradite, per un effetto cromatico invitante per la vista e il palato!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?