Pasta di curry verde

Ricetta Pasta di curry verde
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
La pasta di curry è un ingrediente base di molte preparazioni thailandesi ed è un modo per aggiungere sapore e carattere ai piatti. Ve ne sono più varietà, quella rossa, gialla e verde, e di ciascuna di esse esistono più ricette. Eccone una per preparare la pasta di curry verde.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate grossolanamente gli scalogni. Pelate lo zenzero e tritatelo grossolanamente. Private l’erba limoncina dalle foglie esterne e della parte più dura, tritando la parte restante.

Mettete in un mixer l’aglio, lo scalogno, lo zenzero, l’erba limoncina, la scorza di limone e i peperoncini privati della calotta. Frullate il tutto finemente fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete quindi tutti gli altri ingredienti ad eccezione dell’olio. Continuate a tritare finché il vostro composto sarà liscio. Versate infine lentamente a filo l’olio fino a che la pasta ottenuta sarà diventata densa.
Accorgimenti
Se la pasta di curry verde venisse troppo densa potete aggiungervi un po’ di acqua per diluire.
Idee e varianti
La ricetta originale prevede che gli ingredienti vengano pestati in un mortaio quindi, se avete tempo e pazienza, potete preparare questa pasta di curry nel modo tradizionale.
È possibile surgelare la pasta di curry perciò potete farne in abbondanza e utilizzarla all’occorrenza.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?