Salsa ai capperi

Salsa ai capperi
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 2
Introduzione
Se avete già sperimentato numerose salsine per accompagnare i piatti a base di carne o pesce, questo è il turno della salsa ai capperi! Il suo gusto delicato e cremoso la rende molto amata anche dai bambini ed è perfetta da gustare sia con le carni bianche che con quelle rosse.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tritate finemente i capperi e metteteli in una ciotola con l'olio. Unite i tuorli d’uovo, il succo del limone, il pepe, il sale e la maionese.

Mescolate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti e ottenere una consistenza omogenea. Servite la salsina con la carne che più vi piace!
Accorgimenti
Scolate bene i capperi dal liquido di conservazione prima di tritarli, altrimenti potrebbero conferire un aroma eccessivamente forte alla salsina.
Inoltre, non aggiungete troppo sale, perché i capperi e la maionese sono già abbastanza salati.
Idee e varianti
Decorate la salsa con qualche cappero intero, per una nota invitante sia al gusto che alla vista!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 04/04/2018 alle 14:05
Ciao Patrizia! :-)
Utilizzando una maionese fatta in casa (se clicchi nella lista ingredienti ti rimanda alla ricetta della maionese) dura 3/4 giorni. Non conviene congelare le salse, e soprattutto non conviene congelare cibi conditi con maionese e uova. ;-)
Facci sapere come ti viene :-D
Inviato da Patrizia il 04/04/2018 alle 08:59
Salve, ho avuto molti capperi sott'aceto ed ho pensato di fare la salsa...posso prepararla e conservarla? E x quanto tempo? Anche congelata? Grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?