Salsa al brandy

Salsa al brandy
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Volete stupire i vostri commensali? Offrite loro un delizioso arrosto irrorato con questa salsina al brandy! Il retrogusto dell’alcool incontra perfettamente tutti i tipi di carne, da quella più tenera alla più selvatica, conferendo una nota aromatica veramente intrigante.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate scaldare il fondo di cottura della carne in un pentolino a fiamma bassa, sino a quando inizia a rapprendersi leggermente. Unite il brandy e, con un fiammifero, infiammatelo, tenendo il pentolino un po’ inclinato verso l’esterno.

Quando la fiamma cessa, unite la panna, salate e mescolate. Proseguite la cottura per circa 6 minuti, dopodiché spegnete il fornello e servite la salsa.
Accorgimenti
Fate attenzione quando infiammate il brandy e ricordatevi di tenere il pentolino inclinato verso l’esterno, in modo che la fiamma cessi più rapidamente.
Idee e varianti
Qualora non aveste a disposizione il fondo di cottura dell’arrosto, potete unire un po’ di brodo di carne. Utilizzate una panna liquida freschissima per la preparazione della salsina.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?