Salsa all'aglio

Ricetta salsa all’aglio
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
4.0 3
Introduzione
La salsa all’aglio è una tra le salse più rapide nella preparazione, in soli dieci minuti vi garantirà un ottimo accompagnamento per le vostre cene a base di bourguignonne.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite e tritate finemente la testa d’aglio. Prendete il tuorlo d’uovo e, mescolando lentamente, unite l’olio extravergine d’oliva e il succo di limone. Infine aggiungete il sale. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.
Accorgimenti
Fate attenzione che l’aglio e l’uovo che utilizzate per la vostra salsa siano sempre freschissimi.
Idee e varianti
Potete aggiungere alcuni sapori che ben si sposano con il gusto della salsa, il pepe per esempio, ma anche dell’erba cipollina tritata o ancora del finocchietto fresco.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 16/01/2017 alle 12:12
Ciao Andrea, ci dispiace che la tua maionese non sia venuta come speravi. Le dosi da noi proposte sono dosi standard ma, ovviamente, puoi diminuire la presenza dell'aglio e utilizzare solo mezza testa!
Inviato da Andrea il 14/01/2017 alle 18:45
Ciao, ho appena preparato la vostra salsa all'aglio, la consistenza è ok, ma una testa d'aglio è davvero - davvero - troppa. Il risultato è che ho una maionese bellissima ma immangiabile.
Inviato da Gustissimo.it il 27/12/2016 alle 12:24
Ciao Massimo. Il risultato finale di questa ricetta è una salsa che ricorda sicuramente la maionese per consistenza e colore, ma dal gusto diverso. Se ti va di dirci quale passaggio non ti è chiaro, cercheremo di aiutarti per realizzarla al meglio :-)
Inviato da massimo il 24/12/2016 alle 22:59
ma scusate, non potevate scrivere che bisogna partire da una maionese?
non si capisce veramente nulla da questa ricetta

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?