Salsa con yogurt e cetrioli

Salsa con yogurt e cetrioli
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
La salsa con lo yogurt e i cetrioli è di origine greca, anche se noi abbiamo modificato leggermente la ricetta per renderla più facilmente digeribile. Chi ama i cetrioli non potrà non rimanere deliziato da questa salsina, dalla consistenza morbida e cremosa.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite l’aglio, eliminate l'anima e mettetelo nel bicchiere del frullatore, insieme allo yogurt, il sale, l’olio e il succo di ½ limone. Frullate bene, in modo da ottenere una consistenza cremosa, dopodiché trasferite la salsa in una ciotola.

Lavate i cetrioli sotto l’acqua corrente, eliminate le estremità e tagliateli a pezzettini. Uniteli nella ciotola con lo yogurt, mescolate e servite.
Accorgimenti
Utilizzate dei cetrioli freschi e sodi per la preparazione della salsina e, qualora la buccia non vi sembri in perfette condizioni, rimuovetela e utilizzate solo la polpa interna.
Idee e varianti
Potete aggiungere le spezie e le erbe aromatiche che più gradite, per una salsina ancora più in linea con i vostri gusti!
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 29/08/2013 alle 17:48
@Lara: la consistenza liquida della salsa è conferita dallo yogurt intero.
Per ottenere una salsa più densa, utilizza nella preparazione lo yogurt greco.
Inviato da lara f il 27/07/2013 alle 17:42
ho fatto la salsa ma mi e' riuscita liquidissima, rimane cosi anche se la metto in frigo per alcune ore? Cercavo una salsa cosi' saporita, ma piu' densa, cosa posso aggiungere? Grazie a chi mi aiutera'.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?