Salsa delicata allo zafferano

Salsa delicata allo zafferano
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Questa salsa allo zafferano è davvero delicata e, oltre a essere perfetta per accompagnare i secondi piatti a base di carne, è anche molto semplice da preparare. Seguite la nostra ricetta e farete un’ottima figura con tutti i vostri ospiti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite la cipolla, tagliatela a fettine sottili e fatela soffriggere in una padella con 3 cucchiai di olio. Quando diventa dorata, sfumate con il vino, salate e unite lo zafferano.

Versate poco alla volta il latte, sempre continuando a mescolare, e proseguite la cottura per circa 5-6 minuti. Quando la salsina inizia a rapprendersi, spegnete il fornello e servitela in tavola.
Accorgimenti
Non smettete di mescolare quando unite il latte e mantenete la fiamma del fornello bassissima, in modo che la salsina non rischi di bruciare.
Idee e varianti
Utilizzate il latte intero per la preparazione della salsa, in quanto contiene importanti proprietà nutritive. Il vino bianco, inoltre, sceglietelo fermo, secco e di buona qualità.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?