Salsa guacamole

Ricetta Salsa guacamole
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
La famosa salsa messicana a base di purea di avocado, arricchita, nella versione che vi presentiamo, con pomodoro, peperoncino e coriandolo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate a metà gli avocado e togliete il nocciolo. Svuotateli con un cucchiaino e deponete la polpa in una ciotola, coprendola subito con succo di un lime o un limone. Schiacciatela con una forchetta finché non diventa una crema densa e irregolare.
Sbollentate i pomodori e pelateli, togliendo acqua e semini. Tritateli e mescolateli agli avocado. Unite il cipollotto e il peperoncino, entrambi tritati, e una manciata di foglie di coriandolo, anch’esse tritate. Aggiungete, infine, il sale a piacere e mescolate.
Accorgimenti
Scegliete avocado già morbidi, in modo che la salsa acquisti la giusta consistenza.
Idee e varianti
Se volete, in alternativa o in aggiunta al coriandolo, potete utilizzare pepe o cumino. Chi lo desidera, potrà aggiungere dell’aglio fresco tritato.
Il guacamole è ottimo se gustato freddo, con le tortillas, ma anche insieme a omelette, uova sode o sulla più nostrana polenta.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?