Salsa Nantes

Salsa Nantes
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
La salsa Nantes si distingue per i suoi toni delicati e leggermente aciduli. È particolarmente indicata per i pesci d’acqua dolce come la trota, cucinati bolliti o alla griglia.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Dopo averlo pulito, versate lo scalogno tritato finemente in un pentolino, poi aggiungete il vino e l’aceto mescolandoli assieme e lasciate cuocere, a fiamma bassa, facendo ridurre per circa 5 minuti, dopodiché incorporate la panna e il burro a tocchetti mescolando continuamente e alzando leggermente la fiamma.

Mescolate la salsa con una frusta finché non si sarà addensata e senza farle riprendere il bollore, infine aggiustate di sale e pepe per poi servirla in tavola come accompagnamento del vostro pesce.
Accorgimenti
Per ottenere la consistenza ideale, utilizzate il burro freddo di frigorifero o fatelo indurire per 20 minuti nel congelatore. Poi, al momento della preparazione, fate addensare la salsa su un fornello a fiamma moderata.
Idee e varianti
Se volete ottenere una salsa rosea dai toni leggermente più dolci, sostituite lo scalogno con la cipolla rossa di Tropea: una vera delizia!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?