Salsa piccante al peperoncino

Salsa piccante al peperoncino
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Se, quando preparate un piatto di carne, vi sembra che manchi sempre qualcosa, la risposta potrebbe essere una: la giusta salsina di accompagnamento. In questa ricetta vi proponiamo una salsa piccante al peperoncino, molto indicata per chi ama accompagnare i piatti con sapori forti e decisi.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite la cipolla, l'aglio e i peperoncini, tagliateli a pezzettini e metteteli nel bicchiere del frullatore con un goccio di panna. Frullate a media velocità, sino a ottenere una crema omogenea, dopodiché trasferitela in un pentolino e unite il sale, il concentrato di pomodoro, la salsa Worcester e il vino.

Accendete il fornello e fate scaldare a fiamma bassissima la salsina, mescolando per amalgamare i sapori. Quando diventerà bella calda, spegnete il fuoco e servitela in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate un vino rosso con un grado alcolico non troppo elevato per la preparazione della salsina. Qualora, assaggiandola, vi accorgeste che la salsa è insipida, unite un po’ di sale.
Idee e varianti
Se non amate il gusto della cipolla comune, potete sostituirla con quella di Tropea.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?