Salsa Thousand island

Salsa Thousand island
Senza Glutine
Senza Lattosio
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
La salsa Thousand island prende il nome da un piccolo arcipelago sul lago Ontario, lo stesso sul quale sorgono, appunto, più di mille isole. Si utilizza come accompagnamento per diversi piatti: ecco la ricetta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Mettete un pentolino con dell’acqua sul fuoco e immergetevi l’uovo lasciandolo in cottura per circa 8 minuti da quando l’acqua prederà il bollore. Una volta pronto scolatelo, passatelo sotto l’acqua fredda, sgusciatelo e tagliatelo a pezzetti.

Versate i pezzi di uovo sodo, la cipolla mondata e affettata, le olive e i peperoni sgocciolati in un mixer e frullate il tutto in un unico composto. Aggiungetevi il ketchup, la maionese la Worcester e la paprica e mescolate aggiungendo anche sale e pepe a piacere.

Completate infine con l’olio extravergine d’oliva ed emulsionate; spostate la cremina ottenuta in una salsiera, quindi servitela in tavola a temperatura ambiente o fredda di frigorifero.
Accorgimenti
Se preferite un risultato meno liscio e cremoso, potete frullare per poco gli ingredienti e mantenere così la salsa thousand island più corposa.
Idee e varianti
Se volete dare un tocco più fresco alla salsa, unite ½ mazzetto di prezzemolo e ½ mazzetto di erba cipollina da tritare molto finemente.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?