Salsa yogurt

Salsa yogurt
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti

Le salse più famose per accompagnare le carni o insaporire i panini

Introduzione
La salsa yogurt che vi proponiamo è molto semplice da realizzare è ed ottima da gustare insieme alla carne o ai secondi piatti a base di pesce. Se avete già preparato numerose creme salate e volete stupire i vostri ospiti con una salsa fresca e un po’ diversa dal solito, leggete la nostra ricetta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tritate finemente l’aglio su un tagliere da cucina, insieme al basilico e alle foglie di menta. Mettete il trito in una ciotola e spremetevi sopra il succo del limone; insaporite con il sale e l’olio, dopodiché incorporate lo yogurt.

Mescolate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti, e riponete la salsa allo yogurt in frigorifero sino al momento di servirla in tavola.
Accorgimenti
Pulite molto bene l’aglio prima di tritarlo, avendo cura di eliminare ogni piccolo pezzettino della buccia. Pulite la menta e il basilico con un panno umido prima di impiegarli nella preparazione della salsina.
Idee e varianti
Se desiderate, potete aggiungere dell’aneto o della maggiorana, per una salsa ancora più gustosa.
Come abbiamo già detto, oltre che con i piatti a base di carne, questa salsina si sposa alla perfezione anche con il pesce: provare per credere...

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?