Sugo alla puttanesca

Sugo alla puttanesca
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Il sugo alla puttanesca è un classico condimento ideale per pasta secca e fresca: grazie alla nostra ricetta potrete dare più sapore alla solita pasta! Olive, acciughe, capperi, sono gli ingredienti perfetti per preparare questo delizioso e velocissimo sugo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate rosolare l’aglio in una padella con tre cucchiai di olio e con le acciughe; dopo 1 minuto aggiungete olive e capperi.

Tagliate a metà i pomodorini, schiacciateli con il dorso di una forchetta e uniteli in padella al resto degli ingredienti.

Salate, versate un goccio d’acqua e fate cuocere il sugo a fiamma bassa per circa 10 minuti. Condite la vostra pasta!
Accorgimenti
Per un risultato migliore, prima di scolare la pasta, aggiungete due cucchiai di acqua di cottura nella padella del sugo in cui farete saltare la pasta per 2 minuti prima di servirla. Non eccedete con il sale, in quanto le acciughe conferiscono molto sapore al sugo.
Idee e varianti
Se vi piace il tonno, potete aggiungerne 100 grammi di quello in scatola, sbriciolandolo con le mani. Al posto delle olive verdi, inoltre, potete usare quelle taggiasche.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?