Ricette di verdure per bambini

Ricette di verdure per bambini
Filtra contenuti simili
Se pensate che far piacere le verdure ai più piccoli sia un’impresa impossibile, dovete ricredervi: il segreto sta nel preparare dei piatti sfiziosi, colorati e profumati in accostamento ad altri ingredienti che apprezzano particolarmente. Il formaggio, i salumi meno pesanti e la pasta sono prodotti che si sposano alla perfezione con ogni genere di verdura, da esaltare con tanta fantasia e optando per una preparazione semplice e sfiziosa.

Per una portata semplice ma molto gustosa, la ricetta dei fiori di zucca con prosciutto e formaggio è un’idea invitante e particolarmente saporita al tempo stesso. Sfruttando la forma dell’ingrediente principale, i fiori di zucca, potete conquistare il palato dei vostri bambini farcendole con i cubetti di scamorza e metà delle fette di prosciutto cotto; il risultato sarà composto da tanti bocconcini sfiziosi con un cuore filante.

La pasta al pesto è uno dei primi più apprezzati in assoluto dai più piccini, sia per il verde acceso del basilico, sia per il profumo appetitoso. In questo caso potete usufruire di questo piatto per arricchirlo con delle verdure nutrienti e gustose al tempo stesso, senza tradire la ricetta originale. La ricetta delle trofie al pesto con fagiolini e patate è infatti la versione più originale e completa secondo la tradizione ligure, che potete preparare per far apprezzare le verdure ai vostri bambini.

Gli spinaci, si sa, possono essere una vera sfida per tutte le mamme; anche in questo caso potete sfruttare degli altri prodotti per farli piacere una volta per tutte ai più piccini, servendoli in una crema deliziosa. Partendo dal presupposto che ogni bambino ha un debole per le crepes, soprattutto per quelle dolci, realizzate la versione salata cucinando le crepes con crema di spinaci. Facile e particolarmente gustosa, questa ricetta si prepara velocemente frullando gli spinaci con lo stracchino, con cui farcirete le crepes salate.

Se i vostri bambini adorano le polpette più classiche, perché non prepararle anche in versione vegetariana? Le polpette con carote sono un’idea originale per realizzare un piatto saporito e sano sfruttando al massimo il sapore delle verdure lessate e frullate. Il parmigiano, poi, renderà ancora più completo il risultato finale in una pietanza invitante e gustosa.

Le uova sono tra i leganti principali in cucina che, oltre a unire gli ingredienti, caratterizzano ogni pietanza con un sapore particolare; una frittata con piselli e mozzarella potrebbe dunque fare al caso vostro, così da realizzare un piatto delizioso che sia arricchito da tanta verdura e reso ancora più squisito dai cubetti filanti di formaggio.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?