Ricette per bambini di 1 anno

Ricette per bambini di 1 anno

Le idee di Gustissimo per i bambini di 1 anno

L’alimentazione dei bambini attorno all’anno di età deve essere nutriente ma al tempo stesso leggera. Gli ingredienti semplici e poco complessi sono i più consigliati, specie per agevolare la digestione senza appesantire lo stomaco.
Durante questo momento cruciale, a cavallo tra lo svezzamento e l’alimentazione più classica, bisogna trovare il giusto equilibrio tra cibi nutrienti e saporiti. La soluzione sta nel preparare delle ricette semplici con ingredienti gustosi per natura, sia per favorire la crescita del bambino sia per fargli apprezzare la cucina più sana. Gustissimo vi consiglia le ricette più indicate proprio per questa fascia d’età, i 12 mesi, in relazione allo sviluppo di vostro figlio; le idee sono tante e alla portata di tutte: quindi mettetevi all’opera senza problemi, preparando tanti piattini sfiziosi per i vostri bambini!

La crema di patate e pomodori è l’esempio di una ricetta facile e molto gustosa; con l’aggiunta del rosmarino, inoltre, otterrete un piatto che stuzzica l’appetito con un profumo invitante. Per realizzarla vi basterà poco più di mezzoretta: dovrete solo bollire le verdure e passarle con il frullatore a immersione.

Un classico tra i piatti per bambini, e anche molto apprezzata, è la pastina in brodo: semplice, nutriente e golosa! Con appena 3 ingredienti farete felici i vostri figli in un solo boccone; sulla base di un brodino di carne, questa ricetta si realizza molto velocemente con la sola cottura della pasta.

Per un secondo ricco di gusto, l’idea delle polpettine di verdura è davvero vincente; genuine e sostanziose, queste polpette si preparano secondo la ricetta più classica senza aggiungere carne. Le uova e il parmigiano aiuteranno a insaporire e la cottura in forno vi garantirà un piatto più leggero.

In alternativa alla verdura anche i secondi di pesce non devono mancare. Questo prodotto è fondamentale per la dieta del bambino, essendo ricco di proteine con un basso contenuto di grassi. Il purè di merluzzo al vapore è tanto semplice quanto gustoso, si prepara facilmente senza richiedere troppo tempo; in appena 20 minuti potrete ottenere un perfetto secondo per il vostro bambino di 1 anno.

Se volete preparare un dolce che sia adatto anche per la merenda, lo yogurt con fragoline di bosco è la soluzione migliore. La ricetta è alla portata di tutte: basta allungare lo yogurt bianco con le fragoline zuccherate, quindi unire un biscotto sbriciolato.

Le idee di Gustissimo per i bambini di 1 anno

•Ricette per bambini di 1 anno• •Crema di patate e pomodori• •Purè di merluzzo al vapore• •Yogurt con fragoline di bosco•

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?