Vellutata di pomodorini

Vellutata di pomodorini
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 35 minuti
Introduzione
La vellutata di pomodorini è una ricetta semplice e molto saporita che potete preparare al vostro bambino nella fase dello svezzamento, così da iniziare a integrare dei cibi semi solidi alla sua alimentazione.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate accuratamente i pomodorini, tagliateli a metà e fateli lessare per 15 minuti in una pentola con l’acqua bollente, per poi scolarli e frullarli tenendo da parte il liquido di cottura.

Versate la crema di riso nella pentola, facendola addensare con il brodo dei pomodorini e cuocendola per 10 minuti continuando a mescolare.
Trascorso il tempo necessario a far addensare la crema, togliete la pentola dal fuoco e aggiungete i pomodorini frullati; amalgamateli alla cremina e versate l’olio assieme al parmigiano, quindi servite la vellutata.
Accorgimenti
Per ottenere una vellutata più liscia, spellate i pomodori prima di frullarli.
Idee e varianti
Se volete rendere più completa questa ricetta, integrate 30 g di pastina lessata a parte e aggiungetela, poi, alla vellutata di pomodorini.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?