Dolci…attese: ricette golose

Dolci…attese: ricette golose
Filtra contenuti simili

Dolci...attese: ricette golose per la gravidanza

Introduzione
Anche se in gravidanza è consigliata un’alimentazione sana e controllata, un peccato di gola ogni tanto è sempre consentito, soprattutto se preparato con ingredienti semplici. Facendo della frutta il prodotto principale con cui preparare un dolce, anche durante la gravidanza potete realizzare tante ricette appetitose senza sentirvi in colpa.
Dalle torte alle gelatine e, perché no, anche una macedonia diversa dal solito: se le preparate facendo attenzione ai grassi, potete concedervi un gustoso dessert da consumare dopo i pasti o come merenda. Un altro accorgimento importante è dovuto anche al lavaggio accurato della frutta, cui è consigliato l’utilizzo dell’Amuchina per una maggiore sicurezza.
Se siete in vena di un dolce fragrante e per lo più sostanzioso, realizzate il crumble di fragole; si tratta di una ricetta della tradizione inglese, che si prepara con uno strato di fragole da ricoprire con l’impasto di farina, zucchero e burro. La particolarità di questo dessert sta certamente nella consistenza che tende a sbriciolarsi, rendendolo particolarmente invitante e gustoso.

Non rinunciate alla golosità del cioccolato, ma dosatelo con parsimonia assieme al cacao per ottenere dei dolci meno grassi; per godere a pieno di questi deliziosi ingredienti potete preparare la torta al cioccolato con datteri e pere: una vera delizia! Il segreto per la migliore riuscita di questo dolce è dato dalla frutta tagliata a cubetti piccini che, una volta aggiunti all’impasto e cotti, vi si scioglieranno in bocca.

Sempre in tema di cioccolato, vi suggeriamo un’altra ricetta appetitosa che è al tempo stesso molto leggera: la macedonia al cioccolato. Seguendo la preparazione più classica, cioè tagliando semplicemente la frutta, dovrete solo aggiungere il cioccolato fuso assieme alla cannella: una ricetta facile e veloce!

Adatto soprattutto per le stagioni più calde, anche il milkshake al kiwi può essere un’ottima idea per un dolce da gustare in gravidanza. Fresco e molto gustoso, potete realizzarlo sia nella versione originale, sia nella variante suggerita ottenendo un risultato ancora più goloso e invitante.

Se avete un debole per i dolci al cucchiaio, ma non volete esagerare con un budino, la soluzione è data dalla ricetta della gelatina di ribes; semplice e molto saporito, questo piatto si distingue per la sua leggerezza.

Dolci...attese: ricette golose per la gravidanza

•Dolci…attese: ricette golose• •Crumble di fragole• •Macedonia al cioccolato• •Milkshake al kiwi• •Gelatina di ribes•

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?