Fusilli con salmone e pomodorini

Fusilli con salmone e pomodorini
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti

Le ricette di Gustissimo adatte per l'allattamento

Introduzione
Un primo di pesce davvero sfizioso e saporito sia nella versione classica che nella variante da noi proposta, che può essere preparato anche durante l’allattamento.
Preparazione
Tagliate il salmone a cubetti grossi e fatelo rosolare in una padella capiente con 2 cucchiai di olio, aggiustate di sale e lasciate cuocere per 10 minuti.

Nel frattempo buttate i fusilli in una pentola d’acqua bollente e salata, facendoli cuocere per il tempo indicato sulla confezione e continuate a preparare il sugo, versando nella padella 2 cucchiai di succo di limone per poi far sfaldare il salmone con una forchetta, ricavandone dei bocconcini più piccoli.

Quando i fusilli saranno cotti al punto giusto, scolateli e versateli direttamente nella padella assieme ai pomodorini tagliati a quarti e un trito di timo; mescolate accuratamente, aggiungete 1 cucchiaio di olio e serviteli caldi.
Accorgimenti
Prima di cuocere il salmone, assicuratevi che sia privo di lische.
Idee e varianti
Potete arricchire questo primo facendo scaldare 60 g di ricotta con l’olio, per poi aggiungere il salmone; così facendo, otterrete un delizioso piatto ancora più gustoso e invitante.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?